Ageop
Ageop Ricerca Odv, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, nasce nel 1982 da un gruppo di genitori che ha scelto di mettere la propria esperienza al servizio di chi sarebbe arrivato dopo di loro, così da rendere sempre migliore la qualità di vita e di cura dei bambini che si ammalano di cancro.
La sua sede è all’interno dell’SSD di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS, Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. Ogni giorno Ageop si prende cura dei bambini e ragazzi ammalati di tumore in terapia presso il polo ospedaliero bolognese, centro d’eccellenza a cui afferiscono piccoli pazienti dal territorio nazionale ed internazionale, per trovare possibilità terapeutiche, e quindi di vita, non disponibili nei loro luoghi di provenienza.
Ageop sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile e accompagna i piccoli pazienti ed i genitori dal momento della diagnosi fino alle fasi del “fuori terapia”, con progetti qualificati di Accoglienza, Assistenza, Supporto Psicologico e Riabilitazione Psicosociale.
Ageop ricerca è un’associazione libera e indipendente, apartitica e non confessionale.
Ageop sostiene la Sanità Pubblica trasformando le risorse che le vengono affidate dai propri donatori in progetti concreti per costruire percorsi di Cura sempre più umani ed efficaci.
Ageop Ricerca è una Odv, ossia un’associazione fondata sul volontariato di cui valorizza l’impegno e promuove i valori.
Ageop Ricerca è quel luogo dove ogni bambino e la sua cura sono al centro di tutto.
Caratteristiche
Codice Fiscale:
Partita Iva:
Tipi di progetto:
- volontariato flessibile
A favore di:
- bambini
- malati