BolognAltruista è lieta di annunciare la collaborazione con UDI (Unione Donne in Italia) e CAV (Centro Antiviolenza) per supportare le donne attraverso attività di accoglienza telefonica, presidi ai banchetti e supporto all’organizzazione di eventi.
UDI è l’associazione storica impegnata nella tutela dei diritti delle donne e nella promozione della parità di genere.
Puoi dare il tuo contributo partecipando come volontaria a una delle seguenti iniziative:
1. PRIMA ACCOGLIENZA TELEFONICA
Con l’attività di prima accoglienza telefonica potrai offrire supporto e ascolto a tutte le donne che chiedono aiuto. L’attività è prevista dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, presso la sede di UDI Bologna in via Castiglione 24.
Controlla il nostro calendario per questa attività
2. 8 MARZO: DALLA PARTE DELLA PACE
L’8 marzo, in occasione della Festa delle Donne, come volontaria potrai presidiare il banchetto in Piazza Maggiore, distribuire materiale informativo e merchandising e preparare mazzetti di mimose. L’evento si terrà in Piazza Maggiore e sono disponibili due slot di orari:
- 9:00 alle 13:00
- 13:00 alle 17:00
Controlla il nostro calendario per questa attività
3. ASSISTENZA ALL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
Come volontaria potrai supportare l’organizzazione dei corsi di UDI, fornendo un sostegno prezioso per l’associazione. Per specifiche in merito alla data d’inizio contatta info@udibo.it
Per tutte le attività, UDI fornirà un corso gratuito a partire dal mese di marzo per poter formare le proprie volontarie.
Insieme diamo voce a tutte le donne. Unisciti a noi e diventa artefice del cambiamento!